Dopodomani i droni di DJI al rally di Alghero. Speciale di DronEzine

0

dji1Dji ha l’esclusiva delle riprese aeree dei rally automobilistici WRC, che dal 9 al 12 giugno si corrono ad Alghero, in Sardegna. DronEzine sarà sul posto, incontreremo il team DJI e gli operatori dei droni che seguono la corsa per regalare ai tifosi e agli appassionati immagini mozzafiato riprese dall’alto. Oltre che per lo spettacolo, il drone servirà anche per mostrare come i diversi equipaggi affrontano le stesse curve.

Il team che farà le riprese per DJI è Drone Arezzo, che ha chiesto un notam visto che una parte del tracciato interessa l’ATZ dell’aeroporto di Fertilia, avvalendosi della consulenza della O.C. Flyvalue.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Oltre ai droni ci saranno anche gli elicotteri di Elifriulia (che, lo ricordiamo, ha anche una scuola per piloti professionisti di droni convenzionata con DronEzine) che garantirà il soccorso aereo: In questo genere di competizioni sportive l’elicottero è il mezzo ideale per garantire la sicurezza di piloti, personale di servizio e spettatori in un territorio molto vasto o non servito da ambulanze, che possono stazionare solo all’inizio e alla fine di zone impervie. L’elicottero è lo stesso che aveva prestato servizio al motomondiale del Mugello. 

 

 

840 visite

Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: