Agricoltura di precisione con i droni: da settembre partono i corsi di Drone Emotions

0

I droni nei prossimi anni svolgeranno l’80% delle operazioni specializzate nel mondo agricolo, a livello globale. Un mercato enorme, che richiede i giusti strumenti, non solo tecnici ma sopra tutto  culturali, per affrontarlo con successo e dare agli agricoltori le armi per ottenere un miglior raccolto con meno spese: per fare un esempio, l‘utilizzo di droni dotati di camere multispettrali permette di ottimizzare la gestione di aree coltivate attraverso un uso più consapevole di fertilizzanti ovvero il “dosaggio variabile”. 

15dc21_cc58dc72b7ad4750984a883a94a31599~mv2

Per imparare i segreti dell’agricoltura di precisione con i droni, Drone Emotions propone dei corsi specialistici che cominceranno dal prossimo settembre, articolato su una parte teorica e una parte pratica utilizzando il  drone GEOMATIC MULTISPECTRAL M100 (rif. Enac 6363) dotato di 4 camere multispettrali
Mapir Survey e una camera multispettrale PARROT SEQUOIA
.

I dati raccolti verranno analizzati durante il corso da un agronomo al fine di poter definire nel modo più netto possibile le potenzialità dell’utilizzo dei droni nel settore agricolo, sfatando anche qualche mito….

Il corso è da intendersi basico, nel corso del mese di ottobre/novembre saranno definiti
dei corsi opzionali avanzati più specifici.

La data del corso sarà definita entro la fine del mese di agosto, mentre la quota di partecipazione è 399 euro iva inclusa.
SEDE DEI CORSI.
Centro Direzionale Colleoni  – Agrate (Monza e Brianza)
INFORMAZIONI
Numero verde 800934585
email: info@dronemotions.net
2233 visite

Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: