Italdron Academy: il 5 settembre partono i corsi per pilota professionista di droni con le nuove regole. Sconti per i soci DronEzine

0

imagesLa prima scuola italiana per piloti professionisti di droni a partire con le nuove regole, che prevedono corso teorico e pratico insieme, è la ravvennate Italdron. Il corso è rivolto ai piloti che necessitano di essere formati nel rispetto della seconda edizione del regolamento ENAC. Le categorie coinvolte nel primo modulo saranno: VL NON CRITICO per MULTIROTORI con peso minore di 4kg e L NON CRITICO per multirotori con peso uguale o superiore ai 4kg.

A questi corsi potranno essere abbinati i moduli per il VOLO SCENARI CRITICI su entrambe le categorie.

Al termine di ogni corso corso è necessario il superamento di un test teorico a domande multiple e di uno skill-test pratico di fronte ad un esaminatore. Il superamento di entrambi i test consentirà ad ENAC (non appena renderà operativo il portale) di emettere l’Attestato di Pilota APR in rispetto al regolamento dell’edizione 2: ricordiamo infatti che alcune scuole, tra cui Italdron Academy, sono già state approvate da ENAC, ma ancora il portale per l’emissione degli attestati non è operativo.

Tommaso Solfrini, CEO di Italdron, si dice comunque fiducioso che superati gli ultimi dettagli tecnici l’Autorithy aeronautica possa inviare in tempi brevi gli attestati agli allievi che hanno superato gli esami. In sostanza avendo l’Academy tutti i requisiti per rilasciare gli attestati, si tratta solo di una formalità ottenere da parte di ENAC la comunicazione ufficiale, e questo avvantaggerà coloro che si muovono per tempo.

Academy ImmagineItaldron Academy è uno dei primissimi Centri d’Addestramento per piloti di droni, autorizzazione numero ENAC.CA.APR.004 ed è una scuola convenzionata con DronEzine: ciò significa che i soci di DronEzine, in regola con i versamenti, hanno diritto al 10% di sconto sul costo dei corsi organizzati dall’accademia romagnola. La parte teorica verrà svolta nella sede Italdron Academy di Ravenna, mentre per la pratica ci si sposterà (tramite navetta che partirà dalla sede) all’Aeroporto di Ravenna.

Per info, costi e iscrizioni
chiamare il numero di Italdron Academy +39 0544 1878166 o scrivere alla mail academy@italdron.com.

 

 

 

4040 visite

Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: