Samsung brevetta un drone a forma di disco volante

0

A quanto pare, Samsung ha brevettato un drone a disco che assomiglia a un disco volante. Non si tratta di un quadricottero, ma piuttosto di un elicottero coassiale, con la camera sistemata nel pod centrale sotto i rotori.

Il brevetto è stato scoperto dal sito olandese Galaxy Club; Le dimension sarebbero generose, 60 cm di diametro, e i rotori paiono ben protetti dalle griglie. Lo scafo è di metallo e resina e naturalmente il dome che racchiude la camera è trasparente. Ci sembra di capire che abbia un carrello retrattile per proteggerla durante l’atterraggio, e anche piuttosto innovativo: quattro gambe che scorrono su binari e si piegano per sostenere la macchina. Ci rende un po’ perplessi il fatto che si debba posare proprio sul punto più delicato, la giuntura: o in Samsung sono molto sicuri del fatto loro e il disco volante si posa proprio dolcemente praticamente sulle uova, oppure è solo una ipotesi, un esercizio di stile “da brevetto” che non è previsto per l’effettiva produzione, vedremo.

Nel brevetto (in lingua coreana) Samsung dice esplicitamente di essersi ispirato ai dischi volanti spaziali. Samsung non da alcun altro dettaglio, vedremo se mai questo brevetto diventerà effettivamente un prodotto. Noi speriamo di sì, ci sembra ingegnoso e soprattutto un qualcosa di ancora mai visto nel mondo dei droni.

Gallery

2039 visite


Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: