ENAC proroga conversione attestati piloti di droni professionali

0

Se ne parlava da tempo, ma finalmente arriva la conferma ufficiale. la conversione dei vecchi “patentini” per pilota di droni, ovvero gli attestati rilasciati ai piloti di SAPR che aveva inizialmente la scadenza ultima del 31 dicembre 2016 sarà probabilmente prorogata al 30 giugno 2017.

Lo si apprende da un comunicato stampa di FIAPR, la Federazione Italiana Aeromobili a Pilotaggio Remoto, che annuncia per l’appunto che la proroga, sarà introdotta nell’ordine del giorno del CDA di ENAC che avverrà, domani 16 dicembre.

Ecco la nota integrale del comunicato a firma del segretario Davide Savastano e Matteo Frasca, rapporti istituzionali.

Con l’avvicinarsi della scadenza del 31 dicembre che segnava il termine ultimo per la conversione dei precedenti titoli aeronautici per l’abilitazione all’utilizzo degli APR, FIAPR – Federazione Italiana Aeromobili a Pilotaggio Remoto – ha voluto fortemente e chiesto a gran voce che fossero prorogati i termini di tale conversione.
Grazie ad un continuo e produttivo rapporto con l’Ente regolamentatore e grazie all’accreditamento di FIAPR presso l’ENAC, abbiamo avuto una positiva risposta alle nostre richieste: i termini di scadenza per la conversione degli attestati sono stati spostati alla data del 30 giugno 2017.
La proroga sarà ratificata nel prossimo CdA di Enac che si terrà nei prossimi giorni. FIAPR monitora costantemente il panorama in tema di Droni civili sia a livello nazionale che europeo per fornire risposte chiare ai propri soci e per lo sviluppo dell’intera filiera.

 

2476 visite

Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: