Drone delivery: Amazon è fermo a una sola consegna, 7-Eleven ne ha fatte 77

0

Amazon è stato il primo grande retailer online ad annunciare di voler usare i droni per consegnare pacchetti agli acquirenti, ma finora è riuscita a fare una sola consegna. Molto più avanti è 7-Eleven, una delle più grandi di catene di supermercati al mondo, che ne ha fatte 77. E se la ride.

E il bello è che, nonostante le ferree limitazioni della FAA, l’Enac americana, le 77 consegne sono state fatte a Reno, nel Nevada. Ok, a ben vedere Reno è nel deserto, e quindi ciò facilita di molto le consegne con i droni, e tutti i clienti erano stati accuratamente selezionati. E sono pochi, giusto una dozzina. Immaginiamo siano villette molto ma molto isolate nel nulla. Ma tant’è, 77 consegne sono un bel risultato, già permettono di fare statistica: il tempo medio di consegna è stato 10 minuti, e i prodotti più gettonati sono stati cibi caldi, bevande fredde e medicine.

Partner di 7-Eleven è la startup Flirtely, specializzata proprio nei fattorini volanti, nota per consegnare con i droni le pizze di Domino, catena americana con più di 11 mila pizzerie nel mondo e un centinaio nell’arcipelago australe.

925 visite

Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: