Yi spicca il volo: al CES presenterà un velocissimo tricottero 4K tutto in carbonio

0

Yi Technology, del gruppo Xiaomi, è un apprezzato produttore cinese di action cam.
Al CES di Las Vegas presenterà Erida, un tricottero ripieghevole in carbonio con camera a 4K. Con velocità e autonomie impressionanti: rispettivamente 120 km/h e 40 minuti.

Tutto nero, tutto in carbonio. Una macchina molto elegante e velocissima, il peso risparmiato usando il carbonio e lasciando a terra un motore lo spinge alla velocità impressionante di 120 km/h, con la sbalorditiva autonomia di 40 minuti. Sulla carta, un concorrente di tutto rispetto alla solita DJI, ma vedremo se le promesse saranno mantenute: fare telecamere è una cosa, fare droni è tutto un altro paio di maniche, come ci ha insegnato il disastro che ha combinato GoPro. 

yi-erida-drone-travel

Come vuole la moda del momento, i bracci del drone sono ripieghevoli, almeno lo sono due su tre, quanto basta per un trasporto più comodo. Essendo Yi sostanzialmente un produttore di action cam, non ci meraviglia che la parte video sia allo stato dell’arte: una action cam montata su gimbal a 4K, con possibilità di intervenire su shutter, compensazione dell’esposizione, ISO e bilanciamento del bianco. E non manca uno schermo touchscreen sulla camera.

L’evitamento degli ostacoli, stando a quanto dichiarato dal produttore, è addirittura basato su uno scanner laser. Semore dal poco che si sa finora, il controllo dovrebbe avvenire solo attraverso il cellulare, “rendendo obsoleto il radiocomando”. Sarà, ma a noi pare che il telefonino sia ottimo per i giocattoli, per i droni preferiamo di gran lunga degli stick di qualità, ma vedremo come andrà sul campo il tricottero cinese.  Non abbiamo nessuna idea di quando sarà sul mercato e nemmeno a che prezzo, ma viste le caratteristiche non pensiamo proprio sia una macchina economica. Vedremo a Las Vegas.

2288 visite


Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: