Il mercato dei servizi professionali con i droni sta per esplodere: parola di PwC

0

PricewaterhouseCoopers (PwC) è un network internazionale, operativo in 158 Paesi con oltre 223.000 professionisti, che fornisce servizi di consulenza strategica. E non ha dubbi: nei prossimi tre anni, il valore dei servizi professionali con i droni crescerà di 60 volte, dai due miliardi di dollari scarsi di oggi a ben 127 miliardi.

Una marcia trionfale, inarrestabile. Queste sono le previsioni di PwC per il mercato globale dei servizi professionali con i droni, e per la prima volta in questo genere di survey l’agricoltura cede il passo ai servizi industriali, che insieme ai trasporti saranno la chiave dello sviluppo del settore.

“E’ immenso il potenziale delle applicazioni dei droni che si possono avere già oggi” dice Vilaiporn Taweelappontong di PwC Thailandia, presentando il lavoro. “Con soluzioni basate sui droni, le aziende possono creare nuovi business senza fine e modelli operazionali a costo conveniente”. E continua: “In una prima fase, i droni erano usati per fare riprese. Ma oggi, con l’aumentare delle loro capacità, è il momento di vederli sempre più applicati all’industria: agricoltura, comprese le fattorie solari, assicurazioni e ingegneria civile sono i settori che stanno cominciando ad esplorare le potenzialità dei droni”. la stessa PWC usa i droni per risolvere i problemi di business dei supi clienti, il centro pilota è in Polonia, al Drone Powered Solutions, dove i droni sono principlamente impiegati per monitorare lo sviluppo delle infrastrutture e il loro stato di conservazione. la Polonia è stata scelta perché è stato il primo paese al mondo a darsi un cmpleto set di regole per i droni civili, nell’ormai lontanissimo 2013.

 

 

 

Fonte: BangkokPost 

1880 visite

Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: