Il mercato dei droni applicati ai servizi varrebbe 127 miliardi di dollari

0

Una cifra assolutamente astronomica, anche considerato il fatto che stiamo parlando del valore complessivo dell’intero mercato mondiale: 127 miliardi di dollari. Questo è quanto potrebbe valere nell’immediato futuro, almeno stando al report diffuso dal noto network internazionale PWC, il mercato dei droni applicati ai principali settori di servizi.

L’innovazione tecnologica dei droni sta creando disruption soprattutto nei settori in cui porta i maggiori vantaggi, perciò non è una sorpresa che le proiezioni del report mostrino, ai primi posti della classifica, settori come le infrastrutture, dove i droni si dimostrano efficientissimi strumenti di ispezione, e l’agricoltura, ambito in cui giocano già un ruolo fondamentale nelle attività di monitoraggio controllo delle colture.

Grazie a videocamere e sensori sempre più raffinati, assieme allo sviluppo di software di elaborazione dati sempre più accurati e facili da usare, i droni stanno diventando i migliori amici del business di molte aziende in tutto il mondo, dal settore dei trasporti a quello dell’intrattenimento, passando per la sicurezza o l’immobiliare.

Magari la cifra di cui parla il report di PwC è ancora troppo ottimistica, ma c’è da scommettere che presto i droni arriveranno a rappresentare il nuovo standard delle risorse impiegate nei maggiori settori di business del mondo.

1451 visite


Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: