Le scuole di volo per droni vanno verso la federazione

0

Alla pizzata informale delle scuole di volo del Nord Italia, organizzata da DronEzine come momento di confronto e condivisione di esperienze da parte delle scuole riconosciute ENAC abilitate a rilasciare l’attestato di pilota remoto, è emersa una volontà comune di darsi una struttura, di tipo associativo o federativo, che possa rappresentare la categoria nei confronti di ENAC e anche armonizzare costi e offerta formativa.

Le scuole presenti alla pizzata, il primo nocciolo di questa futura struttura di  rappresentanza, sono il club Astra e Milano Mongolfiere (Pavia), Eyedrone (Milano), Alphalima (Torino, Cuneo e Genova), Geoskylab (Bergamo), ma sappiamo che ci sono altre scuole, in tutta Italia, che sentono la necessità di fare fronte comune e creare un portavoce che possa portare le esigenze del mondo della formazione agli Enti regolatori. Uno tra tutti, l’Aeroclub dell’Aquila. 

A metà febbraio è previsto un nuovo incontro, più operativo, in cui delineare la forma associativa più indicata e stabilire un primo calendario dei lavori. Auguriamo buon lavoro alle scuole di volo e seguiamo con molto interesse le loro attività.

915 visite


Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: