L’Aeroclub di Bari torna a fare i corsi per pilota professionista di droni

0

Timidamente crescono i Centri di Addestramento SAPR al Sud. Dopo le due scuole campane, ENAC approva l’Aeroclub di Bari, che già offriva corsi per piloti professionisti di droni con le vecchie regole in vigore fino al luglio scorso.

 ->VEDI TUTTE LE SCUOLE ITALIANE

l’Aero Club Bari è una realtà consolidata sia nell’ambito delle società affiliate al CONI sia nel più vasto e variegato mondo dell’aviazione generale.
E’un Ente morale senza fini di lucro ed il suo scopo è quello di sviluppare l’aviazione dal punto di vista sportivo, didattico, turistico e per ogni altra attività legata al mondo dell’aviazione.
La Scuola Volo è l’attività principale del club; infatti, cura annualmente due corsi per il conseguimento della licenza di pilota privato (PPL-A), ai quali partecipano sia i soci aspiranti piloti che numerosi studenti provenienti dagli Istituti Tecnici Aeronautici convenzionati di Bari, Brindisi, Lecce e Taranto. E ora offre anche corsi teorici e pratici per i piloti professionisti di droni.

Prima di iscriversi al corso di pilotaggio per droni, per chi vuole fare una piccola esperienza, l’Aeroclub Bari mette a dispozione i suoi istruttori e il suo simulatore droni per una piccola esperienza di volo.
Chiunque non abbia mai pilotato un drone, può provare l’esperienza, concordando orario e giorni direttamente con gli istruttori.

I corsi offerti sono:
VL/Mc (multirotore tra 300 grammi e 4 kg)  BASICO/ISTRUTTORI
L/Mc(multirotore tra 4 e 25 kg) BASICO/ISTRUTTORI

Contatti:

Aeroclub di Bari
Aeroporto Internazionale Karol Wojtyla, Viale Enzo Ferrari, 70128 Bari
Telefono: 080 531 6202
scuola@aecbari.it
www.aecbari.it

 

2038 visite

Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: