Corsi per pilota professionista di SAPR a Palermo (con lo sconto per i soci DronEzine)

logopalermoDronEzine e l’Aeroclub Beppe Albanese di Palermo annunciano un accordo di convenzione: i soci di DronEzine, in regola con il versamento delle quote annuali, avranno diritto al 10% di sconto sui corsi per piloti professionisti di Sapr organizzati dall’aeroclub siciliano.

L’Aero Club Palermo intitolato al comandante Beppe Albanese è il primo aeroclub siciliano ad avere attivato una scuola di volo riconosciuta da ENAC, e siamo molto fieri di aver stipulato con questa struttura un accordo di convenzione, che permette ai nostri soci di avere un interessante sconto sui corsi ENAC per piloti di droni.

→Vai all’elenco di tutte le scuole ENAC italiane

La guida di DronEzine alle scuole di volo per SAPR riconosciute da Enac. Gratis per i soci!

L’aeroclub è un’Associazione Sportiva Dilettantistica federata all’Aero Club d’Italia che promuove le discipline aeronautiche coinvolgendo gli appassionati ed i professionisti del volo, con particolare attenzione alla formazione dei giovani che vogliono intraprendere la carriera nel settore aeronautico.

Ufficialmente fondato nel 1959 come Ente Morale con personalità giuridica, già nel 1921 aveva iniziato la sua attività con Giuseppe De Marco, pioniere dell’Aviazione e delle prime prove di radiocomunicazione aeronautica insieme a Guglielmo Marconi. Oggi conta oltre 100 iscritti e ha una propria flotta di aeromobili custoditi nel grande hangar dello storico Aeroporto di Palermo Boccadifalco.

La sua strategica localizzazione, nel territorio urbano della città di Palermo, permette all’associazione di contribuire alla promozione dell’attività turistica attraverso l’accoglienza degli equipaggi che si fermano per qualche giorno in città. Inoltre l’ente Organizza ininterrottamente dal 1949 il Giro Aereo di Sicilia, kermesse di rilievo internazionale che ha visto, nel tempo, la partecipazione degli assi dell’aviazione mondiale.

Tra le attività di rilievo promosse meritano di essere ricordate: La Scuola di Volo dell’Aero Club, Organizzazione Registrata ENAC per l’addestramento ed il conseguimento di licenze di volo, che organizza corsi per il conseguimento delle licenze di Pilota Privato di Aeromobile e Pilota di Volo Libero-Parapendio, oltre che corsi per il conseguimento dell’attestato di Pilota da Diporto Sportivo (ultraleggeri) basico ed avanzato. In collaborazione con altre scuole organizza anche corsi per il conseguimento della Licenza di Pilota di Elicottero e Paracadutismo Sportivo.

L’Aero Club è anche centro accreditato TEA (Test of English for Aviation) e permette anche a chi lo desiderasse di seguire dei corsi di perfezionamento della lingua inglese e di fonia aeronautica. Seguendo la sua vocazione, ha colto sin dal primo momento le potenzialità e le opportunità offerte dalla tecnologia dei SAPR – Sistemi Aerei a Pilotaggio Remoto – ed ha ottenuto l’autorizzazione ENAC per la formazione di Piloti Equipaggio SAPR

Contatti

Piazza Pietro Micca 1
90137 Palermo
aeroclubpalermo@tiscali.it
Tel. 091-6680785 – 091-6682806