Come usare i droni nella cartografia, un corso per geometri a Terni

0

Sono sempre più i professionisti che si affidano ai mezzi aerei a pilotaggio remoto, quelli che nel gergo colloquiale vengono chiamati droni, ma che in ambito professionale sono definiti SAPR, per svolgere attività aero fotogrammetriche.

Ma se è vero che intraprendere la professione di geometra o altro titolo equivalente bisogna studiare e applicarsi, la stessa cosa si può affermare per le applicazioni delle nuove tecnologie, quali i SAPR ad esempio, per acquisire i dati che saranno utili poi per le attività di rilievo topografici.
Una delle aziende italiane che da sempre ha dato pieno appoggio e anzi ha molto creduto in questo settore è la capitolina FlyTop S.p.A che  grazie alla collaborazione con il Collegio Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Terni organizzerà un corso volto ad illustrare le modalità di utilizzo degli aeromobili a pilotaggio remoto nell’attività professionale, svolgendo anche un’attività dimostrativa di volo con successiva elaborazione dei dati acquisiti.

Tale corso che si svolgerà nella giornata di venerdì 7 aprile 2017  presso la l’Aviosuperficie Alvaro Leonardi Loc. Maratta a Terni 05100 Loc. Maratta, dalle ore 08.30 alle ore 16.00 circa.

Ai partecipanti saranno riconosciuti 6 crediti formativi.
Per eventuali informazioni o iscrizioni collegatevi al sito http://www.collegiogeometritr.it

1419 visite

Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: