Drone Clash: in Olanda i combattimenti tra droni si fanno spettacolari

0

In fondo era chiaro che mancasse davvero poco. Dopo quelli tra robot, infatti, stanno facendo la loro comparsa anche i primi combattimenti tra droni. In realtà non si tratta di una novità assoluta, perché prove di abilità in cui i piloti hanno lo scopo di abbattere i droni degli avversari hanno già avuto occasionalmente luogo, negli ultimi, all’interno di fiere di robotica e grandi eventi di settore.

La novità è, però, che stavolta siamo di fronte ad una vera e propria competizione, con tanto di regole, che vedrà la luce in Olanda. Si chiama Drone Clash e c’è anche un apposito sito, con tanto di filmato promozionale che sembra appena uscito da un film d’azione.

Video: Drone Clash – Combattimenti fra droni

Questo tipo di sfida promette di diventare un vero e proprio passatempo a livello mondiale, dal momento che unisce, agli spettacolari ingredienti delle gare di FPV Racing, che offrono al pubblico evoluzioni e manovre spericolate alla Top Gun, anche l’adrenalina dello scontro fisico, esaltata da un’arena che tra fiamme e oggetti da distruggere offre un perfetto scenario da Fight Club clandestino di droni.

Come funziona Drone Clash?

I piloti, dotati di visori fpv, saranno i “Drone Fighter” che combatteranno tra loro “ad eliche nude”, senza esclusione di colpi, in una guerra a squadre che, seguendo le dinamiche dei giochi FPS (gli sparatutto in prima persona) vedrà anche la presenza di un “Drone Regina” che sarà il vero obiettivo da abbattere e al contempo, per i suoi droni sudditi, quello da difendere a costo della vita. Sono previsti più round, alcuni dei quali riguarderanno passaggi in aree molto strette o pericolose, con tanto di armi anti droni da evitare, e il tutto si svolgerà ovviamente al chiuso, all’interno di appositi capannoni.

Il primo appuntamento di Drone Clash è previsto per il 4 dicembre 2017, e ovviamente le arene saranno prese d’assalto da tantissimi appassionati. Siamo sicuri, però, che un tale spettacolo prevederà delle dirette streaming con cui seguire l’evento anche senza andare fino in Olanda.

Per maggiori informazioni: http://www.droneclash.nl/ .

1071 visite

Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: