Campo scuola estivo per ragazzi e ragazze che vogliono imparare tutto sui droni (al mare e in montagna)

0

Camp Droni & Sport, un’esperienza unica per avvicinarsi al fantastico mondo dei droni. Pilotaggio, costruzione, abilità, manutenzione e riprese in quota saranno alcune delle attività, che avvicineranno i partecipanti a questi interessanti strumenti, espressione della tecnologia più evoluta. I partecipanti potranno fare esperienza della Realtà Aumentata con i droni, non soltanto interagire con smartphone e tablet come in un videogame ma immergendosi nelle bellezze della natura con foto, filmati o semplicemente osservandola da una diversa altezza. I Summer Camp si svolgeranno al mare ed in montagna con a corredo delle attività sportive.

Con questa proposta Drone World Italia, grazie alla collaborazione con La Gazzetta dello Sport (Gazzetta Summer Camp) e Sports Promotion, permetterà di scoprire l’universo dei droni, che, attualmente, stanno riscuotendo un incredibile successo. Basti pensare che nel 2016 in Italia si sono venduti 16.000 Droni. Molto più quindi che un gioco:



DRONI, SPORT E DIVERTIMENTO CON L’OBIETTIVO DI REALIZZARE UN’ESPERIENZA UNICA!

Le caratteristiche delle aree, che coinvolgeranno i partecipanti, sono le seguenti:

DRONE PARK – zona attrezzata al volo dei droni da gioco, dove si potranno provare le manovre di decollo, controllo, cambi di direzione e atterraggio in tutta sicurezza. Sarà anche possibile sfidare i propri amici in una vera e propria gara per mettere alla prova la propria abilità nell’affrontare un percorso ad ostacoli nel minor tempo possibile, mantenendo costantemente il controllo dei droni in volo con tablet, radiocomandi e occhiali per la realtà aumentata VR.

DRONE LAB – corsi di aeromodellismo per pilotare, fotografare e riprendere con i droni. Formazione base e intermedia per la realizzazione dei droni.

TURNI

Da lunedì 3 luglio a domenica 9 luglio 2017 – A Canazei Campitello (Val di Fassa – Dolomiti Trentine)
Da giovedì 27 luglio a mercoledì 2 agosto 2017 – A Lignano Sabbiadoro (Friuli venezia Giulia)

Il Camp Droni garantirà ai partecipanti i più alti standard di sicurezza e rispetto delle normative ENAC. Il Camp Droni verra’ arricchito dalla pratica di simpatiche discipline sportive, che saranno svolte sotto la direzione di preparati istruttori e allenatori federali.

Per maggiori informazioni ed iscriversi al Camp Droni & Sport clicca qui

1192 visite

Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: