DJI & Seagate presentano Fly Drive, nuovo HDD da 2TB perfetto per i video in 4K

0

Primavera pirotecnica in casa DJI per quanto riguarda l’annuncio di nuovi prodotti. Non solo droni, tra cui l’attesissimo DJI Spark, ma anche diversi accessori, tra cui il nuovo visore DJI Goggles, l’accoppiata camera da 100 Megapixel più drone Matrice 600 (in collaborazione con Hasselblad), ed ora anche un nuovo disco esterno da 2 Terabyte, realizzato assieme a Seagate e pensato appositamente per i piloti DJI che amano filmare video in 4K.

Il nome di questo gioiellino per l’archiviazione di file è Fly Drive, e al momento del lancio (previsto per quest’estate) dovrebbe costare circa 120 dollari circa. La sua prima apparizione in pubblico, però, è avvenuta proprio in questi giorni al NAB Show di Las Vegas, uno dei principali eventi del mondo dei media, dell’entertainment e della tecnologia.

Fly Drive si rivolge a chi usa i droni per realizzare riprese ad altissima definizione, che finisce inevitabilmente per avere problemi di spazio sugli hard disk con capacità di memoria nella media (ormai 1TB). Fly Drive promette invece di contenere 60 ore di video in 4K a 30fps (circa 250 voli con Mavic Pro), ma i suoi vantaggi non si limitano certo alla quantità di memoria.

dji flydrive

Il nuovo disco esterno di DJI e Seagate, infatti, offre anche una grande praticità di trasferimento, grazie allo slot MicroSD munito di hub UHS-II integrato, che permette di spostare facilmente file 4K dalla MicroSD a Fly Drive o al computer. Fly Drive possiede anche una porta USB di ultima generazione (USB Type-C), compatibile con i sistemi Mac e Windows, e che consente di trasferire file ad una velocità più che adeguata tramite Thunderbolt 3 e USB 3.1. Per chi acquisterà l’HDD DJI Seagate Fly Drive, inoltre, ci sarà una piccola ciliegina sulla torta (riservata però solo ai clienti di alcuni paesi, tra cui l’Italia), ossia due mesi di abbonamento gratuito ad Adobe Premiere Pro CC, il software più popolare per l’editing video.

2697 visite

Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: