Resoconto su Model Expo e i droni professionali

0

logo-model-def

Pubblichiamo il comunicato stampa del Ente Fiera di Verona che riassume l’andamento e l’afflusso di visitatori nelle giornate di sabato 8 e domenica 9 marzo 2014.

Evento che ci ha coinvolto in prima persona e ci ha permesso di mostrare la faccia della associazione a tanti ospiti che si sono iscritti avendo quindi la possibilità di ricevere in abbonamento digitale o cartaceo l’organo di informazione interno DronEzine che ricordiamo continuerà a rimanere gratuito nella versione light.

verona-fiereOttimo successo della iniziativa area Droni Professionali, prima in Italia, che ha mostrato come alcune giovani imprese italiane stiano affrontando un fiorente mercato offrendo servizi e produzioni innovative. Un plauso anche agli organizzatori del ModelExpo Marco Rocca e Paolo Dapporto che hanno permesso lo svolgersi della tavola rotonda  da noi organizzata che aveva come argomento lo spinoso problema della assicurazione obbligatoria per un uso professionale dei droni.

 


La manifestazione si è conclusa domenica 9 marzo a Veronafiere
GRANDE PARTECIPAZIONE DEL PUBBLICO ED ESPOSITORI SODDISFATTI: HA CHIUSO CON IL
SEGNO POSITIVO LA DECIMA EDIZIONE DI MODEL EXPO ITALY
La Fiera del modellismo veronese si riconferma la più importante in Italia, grazie alla qualità del progetto espositivo, al numero di aziende ed associazioni presenti, agli eventi organizzati e al pubblico che ha partecipato attivamente sui social  e sul web già nei giorni precedenti la
manifestazione. Due giornate di gare nazionali e mondiali, eventi e prodotti esposti in anteprima assoluta. Anche la cinquantesima edizione di Elettroexpo ha contribuito con i suoi eventi a rendere vivace l’atmosfera nel quartiere fieristico.
Verona, 12 marzo 2014.  Risultati positivi su tutti i fronti per la decima  edizione di Model ExpoItaly: le aziende quest’anno sono cresciute del 7%,passando da 260 a 280, mentre la
partecipazione del pubblico è in linea con il numero di presenze dello scorso anno  (oltre 60.000 visitatori).
Risultati che confermano la manifestazione veronese, a dieci anni dalla sua nascita, come la Fiera del modellismo più importante in Italia.
Model Expo Italy è, infatti, sempre più vissuta come un forte momento di aggregazione da tutti gli appassionati che durante l’anno coltivano, soprattutto sul web, questo tipo di interesse.
Le maggiori testimonianze di fiducia provengono proprio dal mondo dei social, particolarmente attivo prima e durante la manifestazione, e l’attesa della vigilia è stata ampiamente soddisfatta:
tutti i settori del modellismo sono stati rappresentati da prodotti di qualità, nonché da eventi in anteprima assoluta come il volo dell’Extra 330, il  maxi aeromodello con 3 metri di apertura alare che si è esibito in uno spazio di volo ridotto.
Gli aspetti più ludici, quest’anno, sono stati affiancati da quelli più professionali, come la sezione dedicata ai droni che ha riscosso un enorme successo di pubblico e critica.
Le 106 associazioni, provenienti da tutto il territorio nazionale, sono state l’anima della
manifestazione perché, grazie a loro, è stato possibile realizzare le aree di prova e gli eventi….


Scarica il comunicato ufficiale in formato pdf

 

1733 visite


Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: