Online l’iniziativa Rai Expo – DronEzine per mostrare l’Italia dall’alto

0

In collaborazione con DronEzine Rai Expo, la struttura della RAI dedicata a Expo 2014, ha cominciato a pubblicare  i migliori video ripresi dai droni per mostrare dall’alto l’Italia agricola e il paesaggio delle nostre campagne a tutto il mondo. I lettori di DronEzine sono invitati a partecipare, inviando i video ripresi col drone per mezzo di www.wetransfer.comall’email raiexpo@rai.it oppure info@donezine.itDurata ideale: 60“. Sarà sempre pubblicato il nome dell’autore. NON sarà mai pubblicato il nome dell’eventuale azienda che li ha prodotti (quindi niente marchi sul video). Nell’introduzione alla pagina c’è sempre scritto che gli autori sono soci dell’associazione DronEzine (www.dronezine.it). Sarebbe molto utile offrire agli utenti del sito, da parte vostra, la localizzazione esatta della zona di ripresa e qualunque nota che spieghi ciò che è stato ripreso.

Per la tutela dei diritti di sfruttamento del materiale inviatoci applichiamo la licenza Creative Commons CC BY-NC-ND 3.0 IT che obbliga alla pubblicazione della firma di autore/i (attribuzione), a nessun sfruttamento commerciale da parte della Rai e a nessuna manipolazione del contenuto.

Nel caso si volesse utilizzare il video come contributo per una produzione RaiExpo gli autori verranno contattati per un probabile accordo di altro tipo.

E’ sufficiente perciò aggiungere alla propria email di invio del materiale la frase “Sono d’accordo che mettiate nel sito expo.rai.it il mio materiale, qui allegato, sotto licenza Creative Commons CC BY-NC-ND 3.0 IT.”

Guarda tutti i filmati arrivati finora sul sito RAI EXPO

1977 visite

Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: