Apple Park, il video del drone mostra lo stato di avanzamento lavori

0

Procedono speditamente i lavori per la realizzazione del nuovo Apple Park. Un complesso senza precedenti fortemente voluto dai piani alti della Mela Bianca Morsicata di Cupertino, meglio conosciuta come Apple.

Una azienda californiana che con i suoi computer prima e con gli  smartphone e tablet poi, ha segnato il progresso tecnologico mondiale, portandolo a un livello più alto.

Le visioni del suo scomparso e carismatico fondatore Steve Jobs, hanno permesso alla Apple, di produrre oggetti non solo all’avanguardia, ma anche esteticamente accattivanti. Una difficile eredità quella dei nuovi dirigenti aziendali, che comunque sembra che tengano il passo con cognizione di causa. La realizzazione della nuova sede californiana di Cupertino, nella quale lavorano già un certo numero di dipendenti, è stata realizzata con concetti moderni ed ecologici.

Sono spariti gli autoveicoli pesanti e gli alberi impiantati, stanno ricoprendo aeree sempre più importanti del campus e del park.

apple-park

Nel video dello youtuber Mattew Roberts, viene mostrato l’avanzamento dei lavori alla data di agosto 2017. Il complesso di Apple risulterà essere uno di quelli a maggior risparmio energetico, essendo dotato del impianto fotovoltaico privato più grande al mondo, capace di produrre 17 megawatt di energia pulita.
Gli alberi presenti nel parco sono quasi 9000, molti dei quali situati ai bordi del viale che conduce all’imponente Steve Jobs Teather.
Il video registrato dal drone DJI Phantom 3 di Mattew Roberts, è il 17mo di una sequenza mensile iniziata in marzo 2016, ma potrebbe essere l’ultimo, dato che Apple ha intensificato i controlli di sicurezza per evitare questo tipo di pubblicità. Oppure come suppongono i malpensanti, queste indiscrezioni, apparentemente non volute, fanno parte di una strategia di marketing ben precisa.

 

771 visite

Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: