I Logbook di DronEzine sono gratis, si possono usare liberamente, ma non plagiare

0

Con dispiacere abbiamo notato che ci sono operatori commerciali che utilizzano po’ troppo disinvoltamente i nostri logbook, modificandoli per omettere i nomi e i marchi registrati degli autori e dell’editore. Una pratica illegale e scorretta, che viola i diritti patrimoniali e morali degli autori, a seconda de casi AlphaLima e Ileron.

Questo non si fa, e se questi comportamenti non cessano immediatamente ci riserviamo di agire nelle sedi opportune. Il fatto che i logbook siano gratis significa che gli operatori possono usarli liberamente per l’uso personale e nella loro attività di operatori SAPR, non significa che si possano plagiare per appropriarsi del copyright.

Chi volesse offrire i nostro logbook ai suoi clienti, sia in forma digitale sia stampata, è benvenuto, ma deve chiedere all’editore DronEzine una licenza Creative Commons: gliela la forniremo volentieri, a titolo gratuito, e con la licenza potrà riprodurre e modificare a piacere i logbook e anche venderli, se lo desidera, senza che siano dovute royalties a DronEzine o agli autori. Ma non possono mai, per nessun motivo, essere omessi i loghi e i nomi degli autori, che vantano la piena disponibilità del copyright.

I logbook di DronEzine, gratis e talmente belli che ce li copiano allegramente (il plagio è la forma più sincera di ammirazione, dopotutto), li trovi qui.

 

 

737 visite
Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: