Queste foto fatte col drone sono delle vere opere di arte astratta

0

Siete refrattari alla comprensione dell’astrattismo? Potreste passare ore davanti ai quadri di Mondrian e Delaunay senza tuttavia riuscire a cavarne un ragno dal buco? Forse non ci avete mai pensato, ma se prendessimo i dettagli di alcune fotografie aeree scattate con i droni, ci troveremmo di fronte ad immagini che nella stessa maniera sfiorano l’incomprensibile.

È stata questa l’intuizione di Mike e JP Andrews, due fratelli britannici che hanno creato un sito web Abstractaerialart.com, sul quale hanno raccolto le più originali foto scattate col loro drone. Tutto è iniziato – come in molte delle più interessanti storie – praticamente per caso. I due ragazzi inglesi, dopo essere stati in Australia nel 2016, rimangono talmente colpiti dalle bellezze del paesaggio che decidono di comprare un drone e di tornare ad immortalare le meraviglie del “down under”.

Droni e fotografia aerea l’ultima frontiera dell’arte astratta?

Durante il viaggio si rendono conto che molte delle loro foto, più che essere esempi di fotografia paesaggistica, ricordano opere di arte astratta. Nasce così il loro progetto Abstract Aerial Art, che ha lo scopo non di raffigurare il mondo così come è, ma piuttosto di mostrare quanto strano e meraviglioso è visto dall’alto, una visione che ha riscosso immediatamente un enorme successo e si è presto arricchita di nuove “opere”, raccolte in giro tra Spagna, Belgio, Uk e altri paesi del mondo.

Di seguito alcune immagini, le trovate tutte sul loro profilo su Instagram:

Un post condiviso da Abstract Aerial Art (@abstractaerialart) in data:

Un post condiviso da Abstract Aerial Art (@abstractaerialart) in data:

Che ne pensate? Ditecelo nei commenti!

1251 visite

Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: