Riprese mozzafiato fatte dal drone sulla maratona di Palermo

0

Un video girato con maestria riprende gli atleti della maratona di Palermo, fornendo immagini davvero particolari e uniche.

Palermo 16 novembre – La ventesima edizione della Maratona di Palermo si è conclusa col successo regalando un meritato primo posto all’atleta Buccilli. Giornata di grande agonismo e sportività immortalata da tanti fotografi e giornalisti. Spicca tra le tante riprese mediatiche un video effettuato con un drone che regala emozioni davvero uniche e irripetibili.

Certo le riprese sono davvero mozzafiato, non si possono non notare i passaggi rasenti sopra alle teste degli atleti che inconsciamente sorridono e ringraziano chi li riprende correndo seri rischi per la sicurezza e l’incolumità delle altrui persone, mettendo a repentaglio anche lo sviluppo di un settore che potrebbe fermarsi all’improvviso se per caso dovesse succedere una caduta inaspettata di un drone civile sopra ad una manifestazione.

drone-sopra-atleti-maratona

Sono cose che non dovrebbero mai capitare, e statisticamente forse i numeri sono dalla parte di chi compie questi voli irrispettosi  nei confronti delle attuali normative ENAC e nei confronti dei propri colleghi che hanno deciso di rimanere a terra nell’attesa di vedere uno spiraglio, di vedere una possibilità di far volare i propri droni, dimostrando di avere le competenze e la maturità per affrontare un nuovo mercato che si presuppone che abbia grosse prospettive e aspettative.

 

1836 visite

Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: