DJI distribuisce TELLO, il drone giocattolo di Ryze Tech che fa concorrenza a Parrot

0

Non finisce mai di stupire il colosso asiatico produttore di droni. Questa volta DJI non ha costruito, ma certamente ha fornito parti importanti per il piccolo drone quadricottero da gioco TELLO.

Già presente anche se Out of Stock, sullo store DJI, il TELLO, un drone quadricottero con motori a spazzole e prodotto dalla cinese Ryze Technology  una start up nata nel 2017 con base a Shenzen e probabilmente compartecipata dalla stessa DJI Innovation. Verrà naturalmente presentato dal vivo alla stampa e ai visitatori del CES 2018 i prossimi giorni in Nevada.

Le caratteristiche di targa, ne fanno un drone quadricottero dedicato ad una utenza ricreativa e amante dei giochi. 4 Motori a spazzole, si vede che in Cina hanno grossi scorti di questi motori che continuano ad essere montati anche su droni di maggiori dimensioni, ma dedicati al mercato consumer. Un peso piuma di meno di 80 grammi, una autonomia di 13 minuti e un sistema di posizionamento con barometro e ottico, che ne garantiscono una ottima stabilità in ambienti chiusi e all’aperto sino a una certa quota.
Non stupisce più di tanto la presenza di un microcontroller Intel al suo interno.

Non manca la possibilità di comandarlo o con una apposita applicazione per smartphone  o con un controller dedicato collegabile via Bluetooth. Naturalmente è compreso pure il pilotaggio in FPV grazie alla trasmissione video in tempo reale.
Telecamera integrata che garantisce un flusso di registrazione video a 720p e sezione fotografica a 5Mpx. Foto e video salvati solo sullo smarthphone.

In Italia si stava giusto parlando di differenze tra droni giocattolo e aeromodello e questo TELLO potrebbe fornire le linee guida per identificare dove inizia il gioco.
Una portata radio ridotta a 100 metri, camera con prestazioni appena sufficienti a una condivisione sui social, peso ridotto e para eliche per poterlo usare praticamente ovunque.

Sarà questa la strada? In attesa che sia presente in vendita sullo store DJI  presso i negozi fisici in Italia, dove ne compreremo certamente uno a 109 euro, non ci rimane che vedere il video promozionale in testa all’articolo.

 

5978 visite
Commenta:

Segui DronEzine sui social: