Drone assetato si fa un cicchetto al bar

0

Forse complice questo anticipo di estate con le sue elevate temperature, forse solo un momento di stanchezza, fatto sta che un drone per riprese aeree si è fermato su un tavolino di un bar dietro al Duomo di Treviso.

Naturalmente stiamo scherzando e volendo descrivere la notizia in maniera più seriosa potremmo affermare che all’inizio di alcune riprese aeree e per cause non ancora precisate, il drone non ha più ricevuto i comandi dalla stazione di pilotaggio remoto e si è schiantato prima contro un ombrellone para sole, terminando poi la sua indecorosa missione su un tavolino di un bar di Treviso.

Nessun ferito e pochi i danni a quello che ci è dato modo di vedere dal video seguente pubblicato sulla piattaforma di condivisione YouReporter. La zona era stata messa parzialmente in sicurezza, dato che nonostante la polizia municipale si vede chiaramente come un passante dalla maglia rossa, prima passi vicino al multi rotore quando era ancora senza controllo e poi decida maldestramente di avvicinarsi nel momento nel quale era più probabile farsi del male.

Ci auguriamo che il nuovo regolamento ENAC non freni le attività di questo genere che se svolte con criterio e da personale adeguatamente preparato a gestire anche le emergenze, cadono anche gli aerei di linea civili, ma sicuramente provveda a formare piloti e mezzi in modo da garantire la sicurezza e l’incolumità delle persone che ci lavorano o dei passanti che non dovranno mai essere “ignari”.

1750 visite

Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: