Un drone da FPV racing sfida Kristian Ghedina sulle Tofane

0

Un drone da corsa contro un campione di sci. Una sfida mitica e inusuale, chi vincerà?

Lui Kristian Ghedina attualmente allenatore di sci alpino famoso discesista libero degli anni ’90 vincitore di molte medaglie e passato nel 2006 all’automobilismo. Lo sfidante è Badside84 al secolo Giuseppe Rinaldi, atleta di rilevo nella disciplina di FPV Drone Racing, il pilotaggio dei droni da corsa in prima persona.

Il video spettacolare è stato girato sulla famosa pista Olympia della Tofane a Cortina d’Ampezzo, terra natia di Ghedina. Interpreti e sponsor di rilevo, per questo simpatico modo di promuovere il territorio e due sport molto diversi, ma entrambi affascinanti e adrenalinici.
Il primo, la discesa libera, dove sono richiesti muscoli d’acciaio e una preparazione di altissimo livello. Il secondo, stella nascente e coinvolgente, dove i riflessi  il sangue freddo devono vincere prima di tutto sull’emozione del pilota.

La concentrazione è fondamentale per Badside84 che seduto sulla sua postazione in alto, riceve le immagini trasmesse dalla telecamera di bordo del suo velocissimo drone da corsa sponsorizzato dal team NexxBlades sugli speciali occhiali da FPV.

Le Tofane chiuse per l’occasione. Una action cam montata sul casco del campione di sci Kristian Ghedina registra immagini mozzafiato durante la discesa a tutta velocità.
Prima della sfida entrambi indossano gli occhiali, il primo quelli da sci, il secondo quelli da FPV. Tutti e due i contendenti sono determinati a vincere, ma solo uno arriverà per primo.

Chi vincerà la sfida tra un campione olimpionico e un drone da FPV racing?

Difficile stabilirlo a priori, ma non difficile da scoprire, basta guardare il video sino in fondo e godersi lo spettacolo delle immagini mozzafiato opportunamente miscelate dalla ottima regia e dal montaggio video, realizzato in occasione di Cortina 2021 di cui Ghedina è promotore e sostenitore.

5437 visite
Commenta:

Segui DronEzine sui social: