LaCie e DJI presentano un prodotto di archiviazione foto per droni

0

Chi lavora o chi si diverte in ambito professionale o ricreativo nel mondo della fotografia digitale, delle videoriprese effettuate a terra, ma anche in volo con i droni sa bene quanto sia importante avere tanto spazio libero sulle schede di memoria e men che meno quanto sia importante avere un backup del girato al più presto.

LaCie azienda nota nel settore di prodotti per informatica in collaborazione DJI, leader nel settore droni, presentano DJI COPILOT  un sistema di  archiviazione dati BOSS (Backup On Set Solution) da 2TByte
Il disco esterno portatile, disegnato da Neil Poulton è estremamente robusto – resistente a cadute e alla polvere – e a giudicare dalla caratteristiche di targa, decisamente performante.
Dotato di un ingresso per schede Secure Digital e di una porta USB svolge anche la comoda funzione di backup per le batterie del telefono.

Tra i vantaggi sicuramente più apprezzati dagli amanti delle riprese aeree effettuate con i droni, ma anche da fotografi e videomaker in genere, la possibilità di poter copiare i files dalle schede di memoria dei droni o delle macchine fotografiche e videocamere, senza alcun computer.
Basterà inserire la scheda di memoria e attendere il messaggio di copia completata sul display del DJI Copilot.
Al contrario con i dispositivi mobili o con computer dotati di sistema operativo Microsoft o iOS sarà possibile vedere subito ed eventualmente elaborare le immagini o i filmati registrati sul DJI Copilot.

lacie dji copilot sistema archiviazione foto per droni e videomaker

il DJI Copilot tra gli accessori del videomaker dotato di drone

Nella confezione sono contenuti tutti gli accessori per connettersi alla maggior parte di dispositivi elettronici, quali computer, tablet o smartphone:

  • Unità DJI Copilot
  • Adattatore MicroSD
  • Cavi USB-C unità a PC portatile
    • USB-C (USB 3.1)
    • Da USB-C a USB-A
  • Connettori telefono e tablet
    • Cavo Lightning per dispositivi iOS
    • Cavo Micro USB per Android
    • Cavo USB-C per Android
  • Caricabatterie da parete

 

Il costo del DJI Copilot, il sistema di archiviazione di massa da 2 Terabytes è di euro 439.99. Non si stratta certamente di un primo prezzo, ma i professionisti delle riprese aeree e i videomaker, certamente apprezzeranno questo sistema portatile, capiente e veloce di archiviazione files.
E a proposito di professionisti, un oggetto del genere sarà probabilmente ben apprezzato anche da coloro che svolgono missioni di aero fotogrammetria con i droni o analisi dello stato di salute delle piante, dove i MegaByte di riprese si accumulano velocemente.

dji copilot storage per foto con droni

 

fonte Attiva SpA – foto (c) Lacie

993 visite

Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: