Arriva GoPro Hero, una nuova action cam low price da montare anche sui droni

0

Mentre in Italia arriva finalmente Fusion, GoPro lancia una nuova Entry Level. L’ultima generazione di GoPro HERO strizza l’occhio alle sorelle maggiori e ne riprende tutte le feature più interessanti.
Priima che fossero installate le camere proprietarie da parte dei vari produttori di velivoli a pilotaggio remoto, la GoPro era installata su moltissime tipologie di droni. A terra rimane comunque imbattibile e puntualmente escono modelli nuovi e sempre più performanti.

Si chiama semplicemente GoPro HERO la nuova action cam che va ad arricchire la famiglia delle videocamere più amate di sempre. Con design uguale alle top di gamma GoPro HERO6 e HERO5 Black, una risoluzione massima di 1440/1080p con 60 fps e un menu semplificato si propone come la GoPro più semplice da utilizzare in assoluto.

Ecco le principali caratteristiche della nuova GoPro HERO:

  • Risoluzione video fino a 1440p60/1080p60
  • Foto da 10 MP
  • TimeLapse foto e video da 0.5 secondi
  • Impermeabile fino a 10 m
  • Touchscreen da 2”
  • Lingua italiana
  • Controllo vocale
  • WiFi + Bluetooth
  • Trasferimento automatico dati su smartphone
  • Quik Stories

Caratteristiche che la rendono alla portata veramente di tutti, anche meno esperti e chi non ha mai utilizzato una action cam prima.

La nuova GoPro HERO trova l’utilizzatore tipo in amanti di viaggi o sportivi che non sono molto pratici di setting e impostazioni. Nel menu, infatti, sono state eliminate le scelte che spesso mettono in crisi i GoPro addicted meno esperti:

  • gamma delle risoluzioni ridotta a sole due opzioni;
  • framerate disponibili solo per i valori 30 e 60;
  • tolto l’accesso alle impostazioni avanzate Protune;
  • intervallo per TimeLapse ridotto al solo 0.5 secondi;
  • escluse le modalità di cattura notturne;
  • mancano features esclusive dei modelli Black come HDR, GPS, RAW.

Insomma una GoPro con un funzionamento quasi completamente automatico. A noi non rimarrà che scegliere la modalità di acquisizione e scattare.

In più, grazie all’integrazione con QuikStories, anche GoPro HERO è in grado di trasferire automaticamente i file sullo smartphone tramite la GoPro App. Sempre in modo completamente automatico, la Quik App trasformerà da sola questi file in un video già montato e completo di musica, pronto da condividere.

Una vera action cam
GoPro HERO non ricalca solo il design delle HERO5/6 Black, ma ne riprende tutte le caratteristiche più interessanti per riportarle su un modello adatto a tutti.

Impermeabilità
Il sistema di impermeabilizzazione fino a 10 m con portellini e coprilenti stagni funziona molto bene. Sciacquando con attenzione la videocamera dopo l’utilizzo in acqua salata, è possibile rinunciare al Case Stagno Super Suit venduto separatamente.

Comandi vocali
Assolutamente comodissimi e migliorati anche sulle HERO maggiori con gli ultimi aggiornamenti, attivando questa funzione è possibile comandare la GoPro con la voce.
Basta pronunciare una delle 12 frasi disponibili anche in italiano.

Stabilizzazione elettronica
Immancabile per chi non è esperto di riprese e non utilizza gimbal. L’Electonic Image Stabilization è in grado di smorzare le vibrazioni delle clip già in fase di ripresa con un crop minimo del solo 10%.

Touchscreen
Questa nuova entry level è dotata di un ampio e luminoso schermo touch da due pollici. Con il semplice tocco di un dito è possibile accedere alla galleria dei file, modificare le impostazioni di registrazione e attivare le connessioni.

Come tutte le videocamere GoPro, anche la nuova HERO ha a disposizione un’infinità di supporti, accessori, attacchi, gimbal, ricambi, custodie e filtri compatibili. Non sono previsti nuovi accessori specifici in quanto utilizza batterie, case e ricambi delle HERO6 e HERO6 Black.

Insomma, la nuova GoPro HERO entra a far parte della grande famiglia di action cam, acquistabile anche con la Rottamazione GoPro. Una videocamera perfetta per immortalare i momenti in famiglia e sessioni sportive, accattivante anche nel prezzo: 219.99€.

Dove acquistare in Italia? Ma certamente dal sito GoCamera.it  in quanto non è un semplice shop online, ma un portale multipiattaforma che riunisce la community italiana GoPro. Completo di Forum Tecnico per raccogliere le discussioni di centinaia di appassionati ogni giorno e ovviamente con un  Blog per rimanere aggiornati e seguire gli influencer più noti nelle loro recensioni o tutorial.

1641 visite

Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: