I droni alla puntata televisiva di SuperQuark

0

Giovedi sera consueto appuntamento con la scienza e l’informazione. Piero Angela conduce Superquark in onda su RAI Uno alle ore 21:20. In questo speciale parlerà anche dei droni, destinati ad avere un ruolo sempre più importante nella nostra vita tecnologica quotidiana.

104backstage-superquark

una foto del backstage di Super Quark con i droni

Un breve riassunto dal blog di Olivier Fontaine, presidente di Sapr Italia una associazione di promozione sociale senza scopo di lucro che ha fornito la propria consulenza.

LA PUNTATA: I droni sono ormai tantissimi, i piloti stanno a terra e pilotano questi aerei da ricognizione per cercare scafisti e narcotrafficanti. Ma avreste mai pensato che qualcuno sta cercando di mandare in volo senza pilota anche i passeggeri civili? Vicino a Newport, un centro opera da terra non droni, ma aerei della stazza di un piccolo Airbus per capire quali siano, se ci sono, i limiti al volo senza pilota per i civili. Nel servizio di Barbara Brenardini e Marco Visalberghi il parere della comunità scientifica su questa scommessa del futuro. Poi Paco Lnaciano e Piero Angela in studio per un esperimento con i droni.

Per avere maggiori informazioni sulla puntata.

2632 visite

Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: