Droni in attesa di autorizzazione per l’impiego minerario

0

La fondazione australiana Flight Safety a seguito del incremento dei voli di aeromobili a pilotaggio remoto, ha deciso di istituire un gruppo di lavoro per definire gli standard  per usufruire di queste nuove  tecnologie.

Nella conferenza dello scorso giugno tenuta a Perth, relativa al impiego nel settore minerario di Unmanned Aerial System – UAS –  sono stai posti in rilevo gli evidenti vantaggi nel utilizzo di questi velivoli a pilotaggio remoto.  C.A.S.A.  l’organizzazione che esercita il controllo della aviazione civile australiana, è ancora in attesa di emettere un regolamento sui droni civili. Stanno  osservando quello che succede in Europa, in Italia, in Canada e negli Stati Uniti, al fine di poter normare questo promettente settore.

drone-agricoltura-australia

un drone impiegato nella agricoltura di precisione

Greg Marshal fondatore e direttore della Fondazione Flght Safetly afferma  “Stiamo cercando di emettere alcune linee guida importanti per il settore minerario e l’agricoltura, ma la strada da percorrere è ancora lunga, speriamo di avere qualcosa di concreto entro ottobre”, lo stesso Marshall prosegue dicendo “c’è stata una forte spinta da parte delle aziende che lavorano nel settore minerario per ottenere direttive.”

 

 

1665 visite

Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: