Seminario Drone Forensic a Riccione, ma solo per forze dell’ordine

0

Si terrà a Riccione il giorno 11 dicembre 2018 un seminario interforze incentrato sulle problematiche introdotte dalle nuove tecnologie tramite l’utilizzo di droni.

I droni come noto possono svolgere missioni salva vita, utili a coloro che fanno ricerca e soccorso, in attività di prevenzione del crimine, nel campo della sorveglianza remota in tempo reale, nel trasporto di medicinali urgenti, o semplicemente per acquisire foto e video da una altra prospettiva.
Ma i droni sono stati utilizzati per trasportare droga nelle carceri. Sono stati utilizzati da bande di criminali prima di effettuare rapine in ville o in complessi industriali o residenziali. Potenzialmente potrebbero essere impiegati per attentati terroristici.

Il seminario organizzato da LAB4INT con il patrocinio del Comune di Riccione che si terrà dalle ore 8:30 alle ore 17:30 a Riccione il giorno 11 dicembre presso il Palazzo del Turismo in viale Ceccarini 11, è rivolto proprio alle Forze dell’Ordine per fornire loro le conoscenze necessarie sia tecniche sia legislative per contrastare o meglio ancora per prevenire l’uso illecito dei droni.
I relatori porteranno alla luce tematiche che passano dalle spiegazioni tecniche di cosa sia e come funzioni un drone a cura di Marco Robustini.
Passando per il Sequestro e Repertamento a cura di Simone Bonifazi
Terminando con un un intervento su Drone Forensic: il nuovo scenario della Digital Forensic a cura di Sacha Bianchi.

clicca per ingrandire la locandina dell’evento

Per informazioni o prenotazioni rivolgersi sul sito della associazione o chiamare i numeri 347 3854971 oppure 334 9257730 considerando che l’accesso sarà riservato solo agli addetti al settore.

Qualche nota su LAB4INT tratte direttamente dalla loro pagine web: “si tratta di una associazione culturale senza scopo di lucro che svolge attività di studio, formazione, prevenzione e intervento in ambito investigativo, giuridico, criminologico, psicologico, tecnologico e della sicurezza, allo scopo di promuovere progetti e divulgare conoscenze.”

392 visite
Commenta:

Segui DronEzine sui social: