Conclusa a Piacenza la convention di Rescue Drone Network

0

E’ terminata ieri sabato 13 ottobre la convention inaugurale con annessa assemblea costitutiva di Rescue Drone Network, una rete di operatori di droni, e altre figure professionali che spaziano tra il settore medico/sanitario, esperti di Protezione Civile e altre istituzioni pubbliche ideata da Gran Francesco Tiramani.

Un convegno interessante che ha coinvolto esperti di geofisica e vulcanologia, Polizie Locali, alcuni deputati o senatori e naturalmente esponenti della Protezione Civile e di alcune ASL.
Durante la mattinata si sono svolte le questioni burocratiche e associative e dal pomeriggio sino aperti i dibattiti e alcune dimostrazioni live sul possibile utilizzo del drone progettato da ABZero per il trasporto di sangue da un sito ospedaliero all’altro.
Il drone in realtà ha volato per qualche decina di metri, per via delle difficoltà operative nell’ottenere i permessi a tempo debito.
E’ intervenuto anche l’ing. Cristiano Baldoni, in qualità di rappresentante di ENAV che si è dimostrato molto aperto e sensibile, proprio sul tema della velocità di rilascio delle autorizzazioni.
Nel video realizzato da Drone Channel TV, visibile in testa all’articolo, il suo intervento al minuto 41:05

L’ideatore del Rescue Drone Network, G.F. Tiramani, sarà presente domani 15/10/2018 alle ore 11:30 su Skytg24. Clicca qui per seguire l’evento.

 

691 visite
Commenta:

Segui DronEzine sui social: