Fedriga: tecnologia dei droni per garantire la sicurezza pubblica

0

Continuano le dimostrazioni di EagleSkyLight che mostra alle istituzioni pubbliche le potenzialità offerte dalle tecnologie dei droni, in ambito sicurezza e protezione civile.
Si è svolta a Trieste  nei giorni scorsi. una missione con l’impiego di molteplici droni per illustrare al governatore del FVG,  all’assessore regionale e al vice sindaco di Trieste le potenzialità dei droni nel gestire le emergenze

Trieste, 23 ottobre –  “Una tecnologia avanzata che può avere delle importanti applicazioni in primo luogo nel campo della protezione civile quando, per esempio, a seguito di calamità naturali si cercano persone in aree particolarmente pericolose o impervie. Ma il suo utilizzo può essere declinato anche nella gestione della sicurezza pubblica di grandi eventi o nel controllo dei confini per prevenire attività e traffici illeciti”.

Afferma  il governatore del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, al termine della dimostrazione operativa, svoltasi oggi a Trieste, in località Basovizza, Oltre al governatore del Fiuli, erano presenti anche il vicesindaco del Comune di Trieste Paolo Polidori e l’assessore regionale per le  Autonomie locali, Pierpaolo Roberti.

Con l’occasione i tecnici e i piloti di EagleSkyLight  hanno fatto scendere in campo il drone vincolato  Aquila 100, accompagnato da un drone Wind 8, un drone Matrice 210 RTK e un drone Mavic . L’operazione coordinata multi drone e  multi volo in contemporanea  durata circa 2 ore, ha quindi mostrato come grazie ad essi sia anche possibile effettuare un monitoraggio notturno attraverso un sistema termico a infrarossi.

fonte e foto EagleSkyLight

 

597 visite

Commenta:

Segui DronEzine sui social: