Sentera, aperti i preordini per la camera multispettrale AGX840 pronta per i droni DJI Enterprise

0

Le richieste nel settore professionale stanno aumentando e i servizi nei quali sono richiesti sensori specifici vanno di pari passo.
Sentera ha aperto in questi giorni i preordini per la camera AGX840, un dispositivo fotografico capace di scattare e registrare foto in questi formati: RGB, Red, Red Edge (NDRE), and NIR grazie ai 4 sensori installati.

I sensori prodotti da Sentera e in particolare proprio le camere multispettrali, ben si prestano ad essere installate sui droni per fare valutazioni nel settore della agricoltura di precisione, dove poter avere una valutazione dello stato di salute delle piante, ovvero l’Indice di Vigore, può essere di grande aiuto agli agronomi.
Il fatto di sorvolare il campo agricolo con un velivolo a pilotaggio remoto, sia che si tratti di un multirotore sia di un drone ad ala fissa (aeroplano) a bassa quota e con costi contenuti, offre la possibilità ai tecnici di effettuare costanti misurazioni durante l’avanzare del tempo e intervenire chirurgicamente con Azoto o altre sostanze per migliorare il processo evolutivo delle piante.

Sentera AGX840 camera multispettrale con gimbal nata per essere montata su droni DJI

La nuova camera multispettrale AGX840 oltre ad essere plug&play è già dotata di un gimbal stabilizzatore e si integra perfettamente con i droni DJI Matrice 200 e Matrice 210.

I pre ordini sono stati aperti i primi di novembre e la consegne inizieranno nel febbraio 2019.
Il costo della camera multispettrale AGX840 dotata di gimbal integrato e adatta ad alcuni modelli di droni DJI è fissato in 4999 dollari.

 

452 visite
Commenta:

Segui DronEzine sui social: