Ecco le foto vincitrici della quinta edizione del contest di Dronestagram

0

Mentre è ancora in corso il contest di foto e video riprese aeree di Skypixel 2018, la community di appassionati di droni facente capo a DJI, l’altrettanto nota e frequentata piattaforma Dronestragram ha annunciato i vincitori del suo Drone Photography Contest.

La particolarità di questa quinta edizione del concorso di Dronestagram, più che nelle foto in sé, è stata nel meccanismo di premiazione. Mentre infatti i concorsi fotografici creano sempre più categorie tematiche o stilistiche in cui dividere le opere dei partecipanti (col risultato che a volte è difficile capire quale sia la foto migliore in assoluto), questa volta gli organizzatori hanno voluto fare una scelta in controtendenza, tesa a semplificare la competizione, adottando una sola classifica generale.

Vediamo allora le opere che, tra migliaia di partecipanti, sono state valutate come le tre migliori dalla giuria del concorso.

#1 – HUNGRY HIPPOS by zekedrone

La foto vincitrice è una verticale su un mucchio di ippopotami immersi nel fango. È inevitabile collegare questo scatto con l’orso polare vincitore di Skypizxel 2017, il che conferma che gli animali sono preziosi alleati se usati come soggetti fotografici ai fini di un concorso.

#2 – FISHING NET IN VIETNAM by Trung Pham

Grazie all’alto contrasto tra il blu scuro del mare e il verde chiaro della rete, questa assume contorni quasi magici. Sembra quasi di osservare una medusa.

#3 – 2 PEOPLE, 2 DOGS & 4 SHADOWS by qliebin

Davvero particolare il risultato dell’incontro tra l’effetto del punto di vista del drone, che riprende dall’alto e schiaccia le persone e i cani a passeggio lungo la spiaggia fino a renderli dei punti, e quello simultaneo del sole, che invece allunga le ombre dei 4 soggetti proiettandole sul bagnasciuga.

E voi? Siete d’accordo con questa classifica? Quali sono le foto che vi piacciono di più? Se volete maggiori info sui vincitori del contest di Dronestragram, le trovate qui: http://www.dronestagr.am/winners-announced-2018/

463 visite
Commenta:

Segui DronEzine sui social: