A Vicenza si diventa piloti di droni anche studiando in remoto (e i soci DronEzine hanno lo sconto)

0

La scuola riconosciuta ENAC Aeropubblicità Vicenza e DronEzine annunciano di aver stipulato un’accordo di convenzione: i soci di DronEzine in regola con le quote annuali avranno uno sconto del 10% sui corsi di pilotaggio per SAPR della scuola veneta.

Aeropubblicità s.r.l. è una società che opera nel campo aeronautico con le mongolfiere fin dal 1992 e oggi offre un articolato portfoglio di servizi: a parte la scuola di volo per droni, venogono offerti:

  • Scuola di volo per mongolfiera (PPL-B)
  • Scuola di volo di velivolo (PPL-A)
  • Noleggio aerei e mongolfiere
  • Noleggio e costruzione di simulatori di volo
  • Corsi teorici di cultura aeronautica
  • Rinnovo di licenze scadute
  • Esami TEA
  • Lavoro aereo

Il fondatore, Sergio Maron, ha prestato servizio prima in AM volando sui cacciabombardieri, successivamente in Alitalia, con il grado di Comandante ed Istruttore su vari aeroplani, tra cui McDonnell Douglas MD80, DC9-30, Fokker F27, il turboelica ATR42. Ora è Quality manager presso la struttura.

La base operativa è presso l’Aeroporto di Thiene, poco distante da Vicenza, simbolo dell’attività di volo di aviazione generale. La sua posizione, inoltre, permette di evitare le nebbie anche nei periodi più freddi.

Aspetto fondamentale della scuola di volo per droni è la partneship con Italdron, nota società italiana costruttrice di droni attiva a Ravenna fin dal 1998 che progetta, produce e commercializza sistemi UAVs (Unmanned Aerial Vehicle) per l’acquisizione di dati e immagini aeree.

Il corso di teoria è suddiviso in 42 ore, vengono studiate le materie specializzate riconosciute, richieste e certificate da ENAC per piloti SAPR. La teoria si articola in 6 ore al giorno, 3 mattina e 3 pomeriggio per 7 giorni.

La teoria si svolgerà di venerdi-sabato e domenica. Per chi abita lontano, l’Aeropubblicità s.r.l.offre la possibilità di seguire i corsi teorici on-line, tramite un apposito programma che permette all’allievo di seguire comodamente la lezione da casa. Le lezioni, non l’esame, che per legge deve essere fatto di persona all’aeroporto.
La parte pratica verrà svolta Luca Gasparella, ormai noto nel campo dei droni per la pluriennale esperienza nelle riprese video con multicotteri e grazie alla partneship con Italdron. Gasparella è anche titolare della ditta Eligasper, con sede a Isola Vicentina, a pochi chilometri dall’aeroporto di Thiene, specializzata nella vendita e assistenza di droni, nonché rivenditore della Italdron per parte del nord Italia.

Informazioni e contatti:

Aeropubblicità Vicenza s.r.l.
Via R. Leoncavallo 18
36030 Caldogno(VI)
info@aeropubblicita.it
Tel. 0444 585533
Base operativa
Aeroporto di Thiene hangar n.3

4156 visite

Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: