Presentazione del progetto Rescue Drone Network al ministro dell’ambiente Costa

0

Prosegue l’attività di Rescue Drone Network non solo con simulazioni tecniche e operative ma anche sui tavoli della politica.

Una delegazione di RDN, capitanata dal Presidente Caliendo, dal Direttore vicario delle Operazioni Vetrò e dal vice delegato per la Campania Callegari, ha incontrato lo scorso sabato  il Ministro dell’ambiente, Gen. Sergio Costa.

Motivo dell’incontro presentare il progetto di collaborazione di Rescue Drone Network nelle attività di prevenzione o di gestione delle emergenze, nonché  ripristino delle condizioni di normalità collegate ad eventi di vario genere.

Interessate anche tutte le operazioni di monitoraggio ambientale e di documentazione, sia scientifica che forense, con approcci e metodologie in grado di fornire elaborazioni impensabili sino a poco tempo fa; dai rilievi aerofotogrammetrici a quelli con termo-camere e sensori multispettrali, sino al trasporto in volo di sensori ambientali e di sistemi per il campionamento di aria ed acqua.

Il Ministro ha manifestato sin da subito grande e attento interesse per il progetto Rescue Drone Network e persino  dopo il suo rientro a Roma ha voluto approfondire le idee presentate.
Si attende quindi a  breve la convocazione di incontro al Ministero per valutare le ipotesi di una futura collaborazione.

490 visite

Commenta:

Segui DronEzine sui social: