Dronezine magazine di settembre-ottobre è pronta! Scarica gratis la tua copia

0


DronEzine Magazine
DronEzine n.6, il bimestrale di DronEzine, approfondisce e racconta tutto quello che succede nel mondo dei droni. Il piatto forte di questo numero è una notevole inchiesta sulle scuole di volo italiane che rilasciano l’Attestato di Competenza, il primo fondamentale gradino che porta alla carriera di pilota di droni. Enac ha abilitato dieci scuole, sette offrono sconti ai soci di DronEzine, un risultato di cui andiamo particolarmente fieri. Oltre alle scuole, la rivista affronta anche le basi legali della formazione professionale dei piloti di sapr e come cominciare a imparare a volare da soli. Perché, lo ricordiamo, solo i professionisti hanno bisogno di scuole e attestati, gli hobbysti, chi vola per passione ne è esonerato.

Non meno importante, in una intervista esclusiva Carmine CifaldiDirettore Regolazione Certificazione Prodotti Aeronautici, ci fa una rivelazione-bomba: a Settembre uscirà una linea guida che non solo renderà più semplice la normativa dei piccoli droni sotto i due chili, i più usati per le riprese aeree, ma ci promette addirittura che alcune di questa macchine “potranno volare senza troppi problemi sulla testa della gente”. 

 

In questo numero ci occupiamo di motori: Giancarlo Comes ci racconta i segreti del brushless, il motore elettrico che equipaggia la totalità dei multicotteri (salvo alcuni ultramicro da indoor) e Matteo Campini ci parla dei motori più strani che equipaggiano i droni più grandi: lo sapevi che il temibile Predator ha un propulsore da motoslitta, che esistono quadricotteri a scoppio, che c’è un drone che vola nella stratosfera con i motori della berlina Ford Fusion?

 

Scaricalo subito!

In questo numero:


Rubriche
04 Editoriale
05 Iniziative
50 Associazione

Regole
08 Droni e aeromodelli
14 Enac: piccoli droni sulla testa della gente

Tecnica
40 Droni, il motore che non ti aspetti
44 I segreti del brushless

Formazione
18 Come comincio?
20 Speciale scuole di volo
36 Sapr, la formazione del personale di volo

Industria
39 Da Ravenna a Pechino, le strategie di Italdron

ricerca
46 Perché cadono i droni

3068 visite

Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: