NY elicottero della polizia evita collisione con un drone per un soffio

0

Un piccolo drone civile, forse un modello radiocomandato, ha costretto i piloti del elicottero della polizia della città di New York ha deviare la propria rotta per evitare lo scontro.

Durante la ricerca di una ragazzino scomparso nei pressi di Brooklyn, un elicottero del NYPD si è trovato al improvviso a dover evitare un DJI Phantom pilotato da Isaac Rosa, 34 anni, che è stato subito arrestato per intralcio alle indagini e interruzione di pubblico servizio. Qualche giorno prima lo stesso Rosa aveva pubblicato su Facebook una filmato girato ad alta quota su Coney Island.

Isaac Rosa il pilota di drone arrestato e il suo avvocato - foto  Byron Smith

Isaac Rosa il pilota di drone arrestato e il suo avvocato – foto Byron Smith

Isaac Rosa che è stato rilasciato con l’esborso di una cauzione di 1500 dollari, si è lamentato tramite il suo avvocato dichiarando che le istituzioni vogliono farne un esempio e che non ha violato nessuna legge con il suo volo.
Nel contempo la Federal Aviaton Administration (Faa) sta cercando il responsabile di un volo nei pressi del aeroporto La Guardia effettuato da un drone ad una altezza tale da mettere a repentaglio le normali attività dei voli civili.

Non è la prima volta che un air miss viene dichiarato nello stato di New York e pare che la battaglia fra le forze del ordine e questi novelli paladini del cielo libero, sia appena iniziata. Non più tardi di due mesi fa Remy Castro e Wilkins Mendoza furono arrestati per un episodio simile.

fonte NyPost

1588 visite


Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: