Elifriulia fa scuola (di volo) a FlyVenice

0

La scuola di volo Elifriulia, convenzionata con dronEzine per l’attività di scuola di volo SAPR  parteciperà alla manifestazione aerea FlyVenice che si terrà nei giorni 19, 20 e 21 settembre all’Aeroporto G. Nicelli del Lido di Venezia (e sabato 20 ci sarà anche DronEzine).  I mezzi, sia aerei sia elicotteri, partiranno ogni giorno dalla base di Ronchi dei Legionari (Go) alla volta del Lido di Venezia con a bordo gli allievi della scuola di volo per dare loro la possibilità di partecipare all’evento e allo stesso tempo allenarsi con il volo. Saranno coinvolti anche gli 11 ragazzi nigeriani che frequentano da quasi un anno la scuola di volo per conseguire la licenza di pilota di elicottero grazie al programma presidenziale di reinserimento lavorativo giovanile Amnesty; al termine del percorso rientreranno nel loro Paese per prendere servizio nell’offshore per multinazionali come Eni e Total.

In qualità di scuola di volo ATO “Approved Training Organization”, Elifriulia è abilitata da ENAC a rilasciare le licenze di volo per pilota privato (PPL-H), volo strumentale (IR) e pilota commerciale (CPL-H) per elicotteri, pilota privato (PPL-A) e volo strumentale (IR) per aeromobili, e pilota di linea (ATPL).

Allo stand gli istruttori di volo saranno a disposizione per rispondere a tutte le domande sui corsi di volo (elicottero e aereo) che inizieranno in ottobre, mentre sabato 20 settembre il Com.te Roano Grandi di RPAS Expert terrà un workshop dedicato ai droni: verrà dato ampio spazio alle operazioni con APR nel mondo aeronautico e alle esperienze emerse durante il primo corso piloti di droni che si è tenuto nel mese di agosto.

1543 visite

Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: