Conferenza, droni verso l’apertura dello spazio aereo nazionale

0

Una conferenza su tematiche di grande interesse legale, economico e di impatto sociale che si terrà in Lombardia  i primi giorni di ottobre.

Milano, martedi 7 ottobre 2014 alle ore 19:00 nella prestigiosa cornice di Palazzo Cusani in via Brera n. 13/15, si svolgerà la conferenza “DRONI: VERSO L’APERTURA DELLO SPAZIO AEREO NAZIONALE normativa, tecnologia e formazione a confronto”.

Patrocinata dal Comando Militare Esercito Lombardia , da U.N.U.C.I. e da Scuola Giuridica; la conferenza affronterà tutte le problematiche che riguardano il mondo dei droni, i velivoli comandati a distanza che stanno vivendo un vero boom nel nostro Paese e nel mondo.

Relatori della conferenza saranno:

  • l’avvocato Giuseppe Pellegrino, titolare di Scuola Giuridica ed esperto di diritto aereonautico e della navigazione.
  • il dottor Luca Paolo Salvatori, analista e consulente aereonautico nonché studioso di storia della psicologia del volo.
  • l’ingegner Andrea Maccapani di Selex ES, società del gruppo Finmeccanica leader internazionale nella realizzazione di sistemi per la difesa e l’aerospazio.

Gli argomenti trattati spazieranno dalla disamina della situazione legale agli aspetti relativi alla privacy,  le assicurazioni, la certificazione e l’addestramento dei piloti, nonché l’utilizzo dei droni nei diversi settori dell’economia.
Nel corso della conferenza saranno rese note le novità in campo normativo e tecnologico presentate a Bruxelles a Giugno nel corso della 16esima edizione annuale di RPAS, il più importante evento europeo relativo ai droni .

Per partecipare e avere ulteriori informazioni potete contattare Brainfree al seguente indirizzo email mercedes@brainfree.it o telefonicamente  347.162.162.4
2234 visite

Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: