Turista in Francia vola sopra a Notre Dame, arrestato e multato

0

Un giovane di 24 anni, voleva riprendere la prefettura di Parigi e la cattedrale di Notre Dame con il suo drone munito di videocamera, ma è stato immediatamente  avvistato dalle telecamere di sicurezza ed in seguito arrestato e multato.

Parigi 3 ottobre – Con l’intensificarsi delle minacce terroristiche, le forze dell’ordine francesi hanno potenziato i sistemi di sicurezza, non è passato quindi inosservato il volo del drone decollato dal sagrato di Notre Dame de Paris. Dopo aver osservato il sospettato grazie alle telecamere interne di sicurezza, la Gendarmerie francese, è intervenuta e ha subito bloccato il giovane turista israeliano di 24 anni che ha contestualmente dichiarato di voler solo fare qualche foto e video per un proprio uso personale.

Essendo privo di autorizzazione e dato il vigente divieto di sorvolo applicato con un decreto esecutivo dalle autorità francesi, il giovane è stato messo in stato di fermo per 24 ore e condannato a pagare una sanzione di 400 euro. Oltre al danno economico gli sono stati requisiti il drone, la telecamera GoPro e il filmato.

1183 visite

Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: