Pix4D rilascia una versione gratuita del software per mappatura 3D

0

La nota software house svizzera Pix4D, produttrice di uno tra i più noti programmi per la ricostuzione delle mappe in due o tre dimensioni rilascia una versione free del suo pacchetto Pix4DMapper Discover.

Il programma nella versione per windows, viene rilasciato con licenza gratuita, ma con alcuni limiti per la produzione degli output, per i quali è necessario passare alla versione pro.
Il software mostra tutte le sue caratteristiche e peculiarità  dopo aver eseguito una completa scansione del territorio facendo foto aeree con un drone ad ala fissa o un multi rotore per creare degli ortomosaici o modelli digitali con i quali creare complete mappature in 2D o in 3D. Dopo aver valutato la versione gratuita, potrà essere possibile acquistare il programma o affittarlo per un periodo di tempo, dato che il costo della licenza non è proprio irrisorio.

 

Webinar-Image1-514x291

La stessa azienda elevetica, svolge gratuitamente diverse sessioni di webinar della durata di un’ora al fine di prendere confidenza con il software di loro produzione.
Il prossimo è previsto per giovedi 16 ottobre alle ore 16:00, potrebbe vale la pena registrarsi sul sito e assistere ad una lezione sul uso di Pix4d Mapper

 

6962 visite

Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: