Analisi del traffico veicolare con i dati dei droni

0

Valutazione di zone congestionate a analisi del traffico grazie a riprese aeree fornite dai droni. Questo è quanto promette una azienda ceca.

DataFromSky è un progetto di RCE Systems diffuso in Italia da Trafficlab. Si tratta di  uno strumento sviluppato per rilevare ed analizzare i flussi di traffico di una rete stradale attraverso riprese video.
Inoltre il sistema  è in grado di elaborare velocemente e con un incredibile dettaglio  anche intersezioni e reti intere di traffico.

Grazie ad un lungo lavoro di sviluppo di specifici algoritmi di analisi e riconoscimento video, DataFromSky è  in grado di fornire informazioni complete sul comportamento degli utenti stradali attraverso una ripresa video aereo catturata da una semplice videocamera.  In aggiunta, può essere sfruttato per una grande variabilità di applicazioni differenti (parcheggi, riconoscimento targhe e classificazioni veicoli).

traffic-monitoring-by-drone

Sarà possibile avere maggior informazioni partecipando al convegno che si svolgerà all’interno di Dronitaly, sala Rossa  venerdi 24 ottobre alle ore. 15,00

Per partecipare a questo convegno è richiesta la registrazione

1225 visite

Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: