Un drone da borsetta

0
Un piccolo drone da borsetta, piccolo trasportabile e leggero

Un piccolo drone da borsetta, piccolo trasportabile e leggero

Tutti per un drone o un drone per tutti? Piccolo, comodo e trasportabile. Un simpatico mini drone dal peso di pochi grammi che vi permetterà di esercitarvi nel pilotaggio in totale sicurezza.

Si chiama Hubsan x4 e’ prodotto in Cina da svariati produttori, ma come si suol dire: Diffidate dalle imitazioni. Infatti nonostante le molteplici versioni più o meno simili, solo alcuni volano veramente bene. Si può trovare sugli scaffali virtuali di vari internet shop a cominciare da Bangood, piuttosto che da Gooluckbuy senza dimenticare il classico Ebay, ma è presente anche in molti negozi online europei dotati di e-commerce.

mini-droneVeramente simpatico e aggressivo al tempo stesso con una livrea elegante e con la giusta proporzione di colori. Nella nuova versione sono stati aggiunti 4 led che aiutano il pilota a mantenere più facilmente il controllo e a capire l’assetto del piccolo microbo volante. Il peso veramente esiguo permette anche spericolate manovre perchè anche in caso di caduta, la forza di gravità non imprimerà seri danni al telaio, al massimo qualche albero motore o elica spezzata. Tutta roba da pochi euro. Dopo qualche periodo di pilotaggio sarà possibile passare alla modalià arobatica che permette di esegure veloci flip (capovolgimenti repentini sull’asse del rollio o del beccheggio).

Il costo del piccolo quadricottero o drone da passeggio/borsetta e’ inferiore ai 60 euro comprensivo delle spese di spedizione e nelle ultimissime uscite è persino dotato di telecamera a bordo con trasmissioni delle immagini in presa diretta (serve un apposito ricevitore e monitor da acquistare a parte)

Dovete esercitarvi nel pilotaggio di un drone o volete semplicemtne divertire i bambini durante le feste? Il piccolo Husban è l’oggetto che fa per voi, ma attenzione al volo all’aperto, il vento potrebbe riservarvi strane sorprese.

Una micro telecamera per micro droni

Ok, questo da borsetta è un po’ troppo micro anche per una camera così, ma per quad appena un poco più grandi, come il famoso ladybug, beh, è divertentissima. Anche perché è orrendamente kitsch e assomiglia a una fotocamera 35 mm, solo un dronista può apprezzare una micro fotocamera in scala per il suo micro drone da indoor. Eccezionale per filmare l’espressione disgustata del gatto un secondo prima dell’attacco che metterà ko il microdrone.

5074 visite

Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: