Fly&Joy, aviatori e aeromodellisti insieme per formare piloti professionisti di droni (con lo sconto per i soci dronEzine)

0

DronEzine e Fly&Joy, scuola riconosciuta ENAC per SAPR a Pordenone, annunciano un’accordo di convenzione. I soci di DronEzine, in regola con il pagamento delle quote associative, hanno diritto al 10% di sconto sui corsi per il pilotaggio dei SAPR organizzati dalla scuola friulana. 

“Il nostro obbiettivo e’ formare i corsisti sia dal punto di vista delle regolamentazioni sia da quello della della sicurezza” ci dice il responsabile dei corsi, Francesco Geraci, e continua: “ma anche informarli sulle apparecchiature che si possono utilizzare per lavorare con i SAPR, indipendentemente dal costruttore scelto. Cercheremo, entro il tempo a disposizione, di fornire gli strumenti necessari ad una corretta scelta in funzione del lavoro che dovranno svolgere e soprattutto cercheremo di trasferire loro il nostro bagaglio di esperienza. Positivo ma anche negativo, perché e’ proprio grazie agli errori che abbiamo imparato e abbiamo preso piena coscienza dei reali rischi in cui ci si può imbattere”.

La scuola nasce dal felice connubio tra aeromodellisti e istruttori di aeroplani, racconta ancora Geraci: “Oltre agli istruttori di volo, ci siamo Mirko, Fabio ed io, che prima di tutto siamo vecchi amici e da anni appassionati di modellismo. Abbiamo cominciato ad utilizzare le prime schede di controllo di volo come le “kk” e realizzare i primi multi rotori anche creando telai di nostra progettazione, utilizzando le CNC e negli ultimi anni stampanti 3d. Siamo stati e continuiamo tutt’ora ad essere le classiche persone che al campo di aeromodellismo volano con tutti i modelli tranne che con i propri, passiamo la maggior parte del tempo ad aiutare i neofiti del aeromodellismo soprattutto nel campo dei multirotori. Questo ci ha dato sempre grande soddisfazione personale, riuscire ad aiutare qualcuno che credeva impossibile utilizzare un aeromodello e vederlo volare in autonomia. Per questo è nata la scuola, abbiamo creato qualcosa che va oltre il volo hobbistico, volevamo qualcosa che potesse aiutare chi di questo vuole farne una professione, soprattutto in tempi dove il lavoro e’ in crisi e bisogna reinventarsi. Inutile elencare le innumerevoli applicazioni che si possono sviluppare con l’ausilio dei droni. Ci teniamo costantemente aggiornati sulle nuove centraline di controllo di volo utilizzate dell’ambito multi rotori. Abbiamo affinato le tecniche di pilotaggio volte a tenere un livello di sicurezza sempre alto, partendo dai componenti fino allo sviluppo di ausili di sicurezza come terminatori di volo o paracadute”.

Fly&Joy è dunque una scuola che unisce la competenza dei professionisti del volo con l’entusiasmo degli hobbysti, che insegneranno anche come autocostruire un drone e avviare il percorso per portarlo alla fase sperimentale con Enac. La scuola è ospitata in un’avio superficie in uno spazio aereo libero su un terreno privato, con una vasta area indoor che consente di offrire agli interessati anche lezioni pratiche informali con almeno due modelli, scelti tra i droni commerciali i più diffusi, utilizzando i doppi comandi (allievo maestro).

Costi e offerte speciali

Il costo del corso è di 550 euro compresa la quota associativa a fly&joy (50 euro)

A QUESTA CIFRA SI APPLICA LO SCONTO PER I SOCI DRONEZINE DEL 10%

La promozione per il primo corso e’ di 690 euro comprensivo di Hotel in camera singola presso l’ HOTEL SANTIN (3 stelle) che è anche sede dei corsi teorici, tenuti nella sala congressi dell’albergo stesso.
Chi raggiunge la scuola in treno, sarà accompagnato in albergo dal personale di Fly&Joy.

Il corso si terra’ nelle giornate del 18/19/20/21 Dicembre 2014 per un totale di 33 ore teoriche più 2 ore per l’esame finale.

Tutte le informazioni le possono trovare sul sito  www.drone-zone.it

In occasione del primo corso, tempo permettendo, gli allievi potranno provare l’emozione di un vero volo d’ambientamento con uno degli istruttori di volo dell’avio superficie compreso nel prezzo.

Scarica la locandina

Gallery

_MG_6421 _MG_6422 _MG_6428 _MG_6443 _MG_6717 _MG_6838 IMG_1691

1092 visite


Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: