Scuole SAPR di Torino e Pordenone: ultimi giorni per iscriversi ai corsi di Dicembre

0

Stanno per chiudersi le iscrizioni alla scuola Fly&Joy di Pordenone e alla SAPRItalia di Torino. Entrambe sono scuole ENAC, e a Pordenone i soci di DronEzine hanno lo sconto del 10%.

Le date per Dicembre sono:

PORDENONE:  18/19/20/21 dicembre (offerta speciale con incluso hotel e volo di ambientamento in aeroplano)
Info costi e iscrizioni 

TORINO: Martedì 9 dicembre lezioni serali (18:30-21:30) oppure sabato 6 dicembre formula weekend (14 ore per weekend, per 3 weekend consecutivi).
Info costi e iscrizioni

Le due scuole sono molto diverse tra loro: Fly&Joy di Pordenone nasce dal connubio tra aeromodellisti e piloti istruttori di aeroplani. Fly&Joy è dunque una scuola che unisce la competenza dei professionisti del volo con l’entusiasmo degli hobbysti, che insegneranno anche come autocostruire un drone e avviare il percorso per portarlo alla fase sperimentale con Enac. La scuola è ospitata in un’avio superficie in uno spazio aereo libero su un terreno privato, con una vasta area indoor che consente di offrire agli interessati anche lezioni pratiche informali con almeno due modelli, scelti tra i droni commerciali i più diffusi, utilizzando i doppi comandi (allievo maestro). (Leggi l’articolo su DronEzine)

SAPRItalia di Torino è invece una scuola dall’anima internazionale, è un’associazione di promozione sociale che ha l’obiettivo di sostenere e consolidare lo sviluppo dell’utilizzo dei droni per uso civile, mediante l’insegnamento e con un’attiva partecipazione al dibattito intorno al fenomeno. Elemento cardine della sua attività è il concetto di “safety”, sul quale ha prodotto anche ricerche utilizzate in sede di regolamentazione Europea. In un anno di attività SAPRITALIA è stata riconosciuta dall’Ente Nazionale dell’Aeronautica Civile come organismo di formazione certificata e si è posta più volte come referente istituzionale, intervenendo a livello nazionale e internazionale, nel dibattito sull’armonizzazione in sede europea delle regolamentazione del mondo dei droni.

 

1585 visite

Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: