Donna affitta 520 droni e spende una piccola fortuna per il compleanno del suo cane

Cosa fareste per stupire il vostro amato amico a quattro zampe nel giorno del suo decimo compleanno? Magari un osso speciale o una toelettatura? Sarebbero senz’altro regali graditi, ma certo in quanto a originalità, effetto e costo non potreste nemmeno pensare di raggiungere il livello del regalo di una donna cinese che ha speso ben 100mila yuan, ossia l’equivalente di quasi 16mila dollari (per la precisione 15700), per affittare la bellezza di 520 droni e inscenare in cielo uno spettacolo luminoso con cui festeggiare l’anniversario della nascita del suo Doudou.

Come mai proprio 520 droni? A quanto pare, il numero di velivoli “ingaggiati” per la performance non sarebbe casuale. In base a quanto riporta New York Post, sarebbe infatti dovuto al suono che questo numero avrebbe se pronunciato in mandarino, un suono che sarebbe molto simile a quello dell’espressione inglese “I love you”. E non c’è dubbio che, al netto dello stile quantomeno eccentrico, il gesto di spendere una fortuna per affittare dei droni con cui scrivere in cielo l’equivalente cinese di “Buon 10ecimo complenno Doudou” possa senz’altro rientrare (anche) sotto la categoria “gesti d’amore”.

Ma chissà se la donna, in questo suo slancio affettivo, aveva considerato anche altre implicazioni del suo regalo sopra le righe. Conseguenze, ad esempio, come quelle a cui probabilmente andrà incontro per aver fatto volare tutti quei droni all’interno di uno spazio aereo sopra un quartiere residenziale (no fly zone) senza aver richiesto (e quindi ricevuto) prima la benché minima autorizzazione da parte delle autorità. E infatti, alla notizia di quanto accaduto, la polizia di Changsha ha commentato spiegando che, se avessero individuato i droni, avrebbe dovuto abbatterli.

Per il momento la donna non è stata identificata, ma per lei potrebbero esserci delle conseguenze, un possibile finale a sorpresa che renderebbe ancora più indimenticabile la festa per i dieci anni del piccolo di Doudou.

ebook omaggio regole per hobbysti