Incendi Versilia: droni dei Vigili del Fuoco mostrano le fiamme in notturna con le termocamere [VIDEO]

Dopo giorni e notti di intenso lavoro, che hanno coinvolto centinaia di Vigili del Fuoco provenienti dai vari comandi regionali ma anche extra regionali, la serie di incendi boschivi che ha colpito la provincia di Lucca sembra finalmente essere stata domata.

Sul sito Vigilidelfuoco.tv sono stati resi disponibili i video e le immagini riprese con i droni impiegati nelle operazioni di monitoraggio dei roghi e, in seguito al contenimento e all’estinzione delle fiamme, nella mappatura delle zone colpite. Particolarmente suggestive le immagini riprese in notturna dal drone equipaggiato con termocamera, utile per capire anche in condizioni di scarsa visibilità le zone in cui i roghi rischiavano di propagarsi.

polizza temporanea assicurazione per lavoro con i droni

Il video si riferisce agli interventi di contenimento delle fiamme avvenuti nelle scorse settimane nella zona geografica compresa tra Fibialla, Gualdo, Valpromaro e Piazzano (frazioni del comune di Camaiore, in provincia di Lucca).

Inizialmente divampato nella zona di Massarosa, l’incendio in Versilia si è poi esteso alle limitrofe località del comune di Camaiore, insinuandosi anche al confine con quello di Lucca. Nel complesso, sono state evacuate oltre 1000 persone per motivi di sicurezza e sono andati in fumo centinaia di ettari di bosco.

Categorie News