La primavera, arrivata da poco, si riconferma la stagione preferita per le novità in casa DJI. Questa volta, però, chi aspetta un drone tutto nuovo dovrà attendere ancora. Nel frattempo, però, potrà consolarsi con un gradito ritorno, quello del Tello della RyzeTech Robotics, che dopo aver venduto migliaia di copie in tutto il mondo (anche nella versione EDU) ricompare sulla scena con un’edizione speciale ispirata ad Iron Man, il famoso supereroe del’universo Marvel.
Il nuovo look è assolutamente strabiliante: colorato di rosso e con dettagli dorati, proprio come il casco della sofisticata armatura che nei fumetti e nella saga cinematografica indossa il geniale e poliedrico inventore Tony Stark. Ed è stato proprio il grande schermo ad aver creato l’occasione per la collaborazione tra la Marvel, la Disney e la RyzeTech, visto che ad aprile uscirà “Avengers: Endgame” l’ultimo capitolo della saga del team di supereroi più famosi del pianeta Terra.
Look da supereroe per un drone coi…superpoteri!
Così come sotto l’armatura super tecnologica ed accessoriata di Iron Man c’è il corpo di Tony Stark, così sotto il nuovo stile da super eroe c’è sempre il solito Tello, con tutte le sue enormi qualità, apprezzate non solo da chi è alle prime armi, ma anche da chi ha sfruttato le dimensioni minime, il peso quasi inconsistente e la natura intrinsicamente inoffensiva del piccolo drone per lavorarci anche in città.
Ritroviamo quindi le dimensioni ultra compatte del telaio, la batteria da circa 10 minuti di autonomia e la fotocamera che scatta foto a 5 megapixel e registra video a 720p, inviando immagini e filmati in tempo reale e attraverso il collegamento wifi al dispositivo mobile di controllo. Non mancano però le novità, soprattutto in tema di sicurezza: Tello Iron Man ha eliche morbide, para eliche un sistema per l’individuazione degli ostacoli e delle funzioni di sicurezza in caso di batteria scarica.

Nella confezione sono inclusi:
- 1 drone Tello Iron Man
- 2 set di eliche di ricambio
- 1 batteria
- 1 cavo di ricarica USB
La nuova App Tello Hero
Un’altra chicca che sicuramente piacerà agli appassionati di Iron Man è la nuova app di controllo: Tello Hero. Oltre alle funzioni automatiche di modalità video e foto che già conosciamo, la sorpresa è che l’app ci offre Friday, lo stesso assistente virtuale che usa Stark. Quale migliore assistente, per guidarci attraverso una vera e propria esperienza immersiva di gaming, nella quale intraprenderemo il percorso di addestramento come piloti delle Stark Industries? L’app ci permetterà di imparare a volare e di perfezionare il nostro stile proponendoci intriganti prove di abilità, come ad esempio schivare missili.
Non solo divertimento, però, perché la versione del drone ispirata ad Iron Man ha conservato l’anima educativa del Tello. Sempre attraverso l’app i più smanettoni possono infatti programmare il volo del drone, usando linguaggi come Scratch, Swift e Python per impostare percorsi e manovre da far compiere al velivolo.
Quanto costa e quando arriva
Il droneTello Iron Man Edition è già disponibile sul sito ufficiale DJI.com da Dji-store.it, dove può essere acquistato al prezzo di listino di 139 euro.