Al Ces Sensefly presenta il quadricottero eXom

0

Dopo una breve presentazione alla fiera Intergeo di Berlino, Sensefly (consociata Parrot) ha scelto il CES, la fiera dell’elettronica di Los Angeles (che comincia all’epifania e finisce il 9 gennaio prossimo) per presentare al grande pubblico il suo quadricottero professionale eXom.

La macchina si propone di abbassare decisamente il carico di lavoro del pilota, con un volo il più automatico possibile. ha cinque telecamere per mostrare all’operatore tutti gli angoli di visione senza che si debba muovere il gimbal: Parrot definisce questa funzione simile alle telecamere di parcheggio delle automobili moderne”. E non basta, la macchina ha sensori di prossimità che avvisano l’operatore della distanza del drone dagli ostacoli.  Sarà la volta che finalmente non finiremo più sugli alberi? Ma nel caso apprezziamo i paraeliche in fibra di carbonio, che più che l’elica servono a proteggere eventuali perone investite dal drone.

la macchina è equipaggiata dall’interessante testa ottica TripleView, che permette di riprendere video HD, fotografie e termografie tutto contemporaneamente. i prezzi ancota non sono stati rivelati.

1756 visite

Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: